I PERCORSI MLA

mindful life

La cura di sè è il più bell’investimento.

PERCORSO INDIVIDUALE O DI GRUPPO

mindfulness based living course​

A CHI È RIVOLTO
È un percorso rivolto a chi è interessato alla propria crescita e all’auto-realizzazione, a chi sta affrontando esperienze di stress e sofferenza, a chi si trova di fronte a decisioni importanti, a chi si sente bloccato e «scarico» di energie, a chi tende a distrarsi e a perdere la concentrazione, a chi si sente emotivamente instabile e a chi ha difficoltà nelle relazioni.

COME FUNZIONA
MBLC è composto di 8 incontri di due ore a cadenza settimanale. Gli incontri possono essere individuali o di gruppo. Sono previste pratiche guidate, condivisioni, riflessioni e approfondimenti sul funzionamento della mente e della neuroplasticità positiva.
Si richiede la disponibilità e l’impegno di allenarsi a casa in semplici pratiche formali e informali. Il percorso MBLC è stato ideato da Rob Nairn e viene insegnato dai trainer autorizzati dalla Mindfulness Association e da Innersight.

FA PER TE SE
Desideri imparare ad usare l’attenzione, la presenza e la flessibilità mentale per affrontare efficacemente le richieste e le sfide quotidiane. Desideri coltivare gli atteggiamenti mentali che aiutano a vivere bene e a migliorare il rapporto con gli altri e con il contesto di vita.

IMPARERAI A

  • Adattarti ai cambiamenti e alle novità.
  • Praticare la consapevolezza e la riflessione
  • Sviluppare la capacità di prenderti cura di sè.
  • Gestire lo stress e il tempo.
  • Affrontare le difficoltà e le sfide con equilibrio mentale.
  • Aumentare la concentrazione.
  • Adottare uno stile di vita adatto a te.
  • Migliorare le relazioni con gli altri e con l’ambiente.

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

PERCORSO DI GRUPPO O INDIVIDUALE

mindful life

A CHI È RIVOLTO
È un percorso rivolto a chi vuole progettare la propria vita in modo consapevole; a chi sta attraversando delle transizioni o fasi della vita difficili e importanti; a chi vuole decidere in modo responsabile; a chi vuole coltivare le proprie potenzialità e scoprire come funziona la mente; a chi vuole imparare a gestire lo stress e diventare resiliente.

COME FUNZIONA
È un percorso individuale o di gruppo strutturato in 4 incontri dove vengono presentate delle pratiche e gli strumenti del metodo  M.A.R.E. Mindfulness, Atteggiamento, Relazioni, Energia.

FA PER TE SE
Desideri imparare ad affrontare la vita con un atteggiamento positivo. Desideri cambiare le abitudini dannose e adottare uno stile di vita sano. Desideri essere protagonista attivo/a della tua vita e coltivare le virtù umane. Desideri stare bene e dare il tuo contributo al mondo.

IMPARERAI A
Sviluppare la flessibilità mentale, la creatività, il senso di auto-efficacia,  il coraggio, l’accettazione, la gentilezza, la compassione, la resilienza, la capacità di aspirare e la presenza mentale.

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

PERCORSO INDIVIDUALE

mindful coaching

A CHI È RIVOLTO
È un percorso di coaching basato sulla Mindfulness ideale per chi vuole liberare il tuo potenziale, definire i tuoi obiettivi e ottenere i risultati che desideri. 

COME FUNZIONA
Il Mindful Coaching è un processo di apprendimento e di sviluppo delle potenzialità individuali che avviene attraverso la relazione con il coach. Il coach pone delle domande e offre dei feedback che facilitano la riflessione e la conoscenza di sè. L’allenamento alla presenza mentale favorisce la scoperta dei propri punti ciechi e delle convinzioni limitanti.  Il coaching ti permette di superare gli ostacoli che ti impediscono di vivere una vita piena di significato e di offre gli strumenti per aumentare la tua soddisfazione e il tuo benessere.

FA PER TE SE
Desideri essere protagonista della tua vita, auto-realizzarti, vivere senza rimpianti e pianificare il tuo futuro. 

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

PERCORSO INDIVIDUALE

psicoterapia

A CHI È RIVOLTA
A chi soffre di disturbi d’ansia o depressivi. A chi ha vissuto esperienze traumatiche, ha difficoltà ad elaborare le perdite o un lutto. A chi sta affrontando una malattia o si sta prendendo cura di una persona malata. A chi si trova di fronte a una crisi esistenziale e a un senso di impotenza. A chi ha abitudini dannose per la salute. A chi soffre di solitudine o ha difficoltà nelle relazioni. 

COME FUNZIONA
La psicoterapia all’interno della Mindful Longevity Academy viene svolta dalla dottoressa Antonella Buranello. Il percorso terapeutico si basa sulla Mindfulness, la Psicoterapia della Gestalt, la Neurobiologia Interpersonale, la Compassion-focused Therapy, e la Psicoterapia Senso-motoria. Nei casi in cui sia indicato, il trattamento può comportare l’uso del Neurofeedback e del Biofeedback. 

Per richiedere un colloquio è necessario  compilare il form che trovi qui sotto.
Verrai contattato/a per fissare la data, l’orario del colloquio e la modalità (in studio o da remoto).
La durata del colloquio è di 50 minuti. La prestazione di psicoterapia è sanitaria e detraibile fiscalmente.

FA PER TE SE
Desideri un percorso con una psicoterapeuta perchè sei in uno stato di sofferenza emotiva, ansia o depressione.

Se vuoi ricevere più informazioni compila il form.

inizia ora la tua mindful life

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Tipo di richiesta:

    Messaggio

    Il sottoscritto, presa visione dell’informativa sui dati personali (Privacy Policy)

    Skip to content